Integrazione Infinity CRM e Marketing Automation
La campagna è dunque un progetto di marketing rivolto all’esterno che si desidera pianificare, gestire e registrare.
Può trattarsi di attività da eseguire via posta tradizionale, un seminario, un annuncio pubblicitario, un messaggio di posta elettronica o un altro tipo di iniziativa di marketing. Consente di definire gli obiettivi, gli stati avanzamento e i riferimenti alle persone/aziende che hanno commissionato la campagna; si possono impostare gli assegnatari e il
responsabile nonché i prodotti/interessi associati alla campagna che saranno eventualmente proposti
automaticamente in fase di trattativa. Normalmente si utilizza la campagna commerciale come “contenitore” delle azioni da realizzare per avere anche dati statistici in base all’evoluzione delle trattative. I nominativi possono essere estratti da una banca dati, che può essere creata o integrata anche tramite importazione dati da fonti esterne, oppure determinati da apposite query parametriche che estraggono i dati dal database di Infinity; tali nominativi confluiscono all’interno delle liste di lavoro.
Integrazione Infinity CRM e Marketing Automation
Le liste possono essere basate su elementi statici (ovvero congelati al momento della preparazione) oppure su filtri dinamici (ovvero gli elementi sono aggiunti alla lista se soddisfano i criteri di selezione. Sulla lista si può lavorare: • Creando immediatamente trattative commerciali basandoci su regole di assegnazione; • eseguendo azioni massive tipicamente collaborative (fissare appuntamenti, attività, allegare documenti ecc.); • creando messaggi per invio massivo tramite canale mail, fax, sms ecc. I messaggi possono essere creati tramite un EDITOR di testo, il cui utilizzo è semplice ed intuitivo, simile a quello di un comune word processor; all’interno dei messaggi è possibile inserire hyperlink o campi variabili per creare messaggi
Integrazione Infinity CRM e Marketing Automation
Le liste possono essere basate su elementi statici (ovvero congelati al momento della preparazione) oppure su filtri dinamici (ovvero gli elementi sono aggiunti alla lista se soddisfano i criteri di selezione. Sulla lista si può lavorare: • Creando immediatamente trattative commerciali basandoci su regole di assegnazione; • eseguendo azioni massive tipicamente collaborative (fissare appuntamenti, attività, allegare documenti ecc.); • creando messaggi per invio massivo tramite canale mail, fax, sms ecc. I messaggi possono essere creati tramite un EDITOR di testo, il cui utilizzo è semplice ed intuitivo, simile a quello di un comune word processor; all’interno dei messaggi è possibile inserire hyperlink o campi variabili per creare messaggi